Tesseramento

Quote confermate per il 2017! Il bollino di quest’anno ricorda la prima ascensione delle Torri del Vajolet.  Nel 1887 Georg Winkler (da non confondere con il più famoso Edward Whymper) a soli diciassette anni, giunge in Catinaccio e in un giorno degno di una pagina wagneriana scala da solo la prima delle tre Torri del Vajolet, superando difficoltà di IV grado. Pare che durante alcune sue arrampicate solitarie, Georg Winkler ricorresse ad un artifizio un po’ agghiacciante; ossia egli lanciava in alto un uncino di ferro collegato ad una corda, sperando di ancorarlo a qualche sporgenza rocciosa. Se la manovra aveva successo egli si issava lungo la corda a forza di braccia. E’ pur vero che la necessità stimola l’ingegno.

Il rinnovo può essere effettuato presso la sede della nostra sezione ogni venerdi dalle 21.00 alle 23.00, entro e non oltre il 31 marzo per mantenere la continuità assicurativa e l’invio delle riviste.

Ricordiamo ai soci che la tessera del CAI è innanzitutto una scelta di ideali, ideali che fanno della montagna un luogo di vita in senso lato, un luogo ricco di esperienze, crescita individuale, collaborazione tra amici, passione ed anche divertimento. E’ ovviamente anche una scelta impegnativa perché chiede tempo ed energie. Tempo ed energie per salirla ma anche per amarla, difenderla e promuoverla. Per ultimo una scelta intelligente; numerosi sono infatti i vantaggi per i tesserati, dalle agevolazioni presso esercizi convenzionati alle coperture assicurative, dall’invio della rivista mensile Montagne 360° agli sconti presso i rifugi CAI…  Per maggiori informazioni…. http://www.cai.it/

TESSERAMENTO 2017
Socio Ordinario euro 40
Socio Famigliare e Juniores (<25 anni) euro 25
Socio Giovane * euro 15
Supplemento Tessera Nuova ** euro 4
* Nati dopo il 01/01/2000
** Necessaria una foto tessera

Consulta lo Statuto Sezionale

Pensando alla sicurezza di chi frequenta la montagna, il CAI offre ai propri Soci, compresa nella quota associativa, la copertura soccorso alpino, valida in Europa per il salvataggio e il recupero in montagna, anche durante la propria attività personale. In caso di soccorso sarà sufficiente dimostrare di essere regolarmente iscritti mostrando la tessera CAI alle strutture di intervento pubbliche o private (es. Soccorso Alpino, Rega).