Tesseramento

bollino-2022Sul Bollino CAI dell’anno 2022 sarà ricordato il 150° anniversario della prima salita della Parete Est del Monte Rosa.
Era il 22 luglio del 1872 quando i britannici Richard, William Martin Pendlebury e Charles Taylor, le guide Giovanni Oberto, Ferdinand Imseng e Gabriel Spechtenhauser, austriaco, riuscirono a raggiungere la Höchste Spitze (l’attuale Dufour) 4634 m risalendo il canalone che sarà poi denominato Marinelli.
Quindi nel 2022 sulle oltre trecentomila tessere CAI, distribuite in tutta l’Italia, sarà raffigurata la parete est del Monte Rosa che è la parete più alta delle Alpi (2600 metri di dislivello per una larghezza complessiva di circa 4 km ed è l’unica parete di tipo himalayano d’Europa.

Ricordiamo che il Tesseramento Cai include la copertura del Soccorso Alpino su tutto il terrirorio Alpino e la possibilita’ delle seguenti integrazioni:

• Assicurazione RC in attivita’ personale…..12,50 EURO
  • Assicurazione infortunio in attivita’ personale…..122,00 EURO

Ricordiamo  ai soci che la tessera del CAI è innanzitutto una scelta di ideali, ideali che fanno della montagna un luogo di vita in senso lato, un luogo ricco di esperienze, crescita individuale, collaborazione tra amici, passione ed anche divertimento. E’ ovviamente anche una scelta impegnativa perché chiede tempo ed energie. Tempo ed energie per salirla ma anche per amarla, difenderla e promuoverla. Per ultimo una scelta intelligente; numerosi sono infatti i vantaggi per i tesserati, dalle agevolazioni presso esercizi convenzionati alle coperture assicurative, dall’invio della rivista mensile Montagne 360° agli sconti presso i rifugi CAI…  Per maggiori informazioni…. http://www.cai.it/

Il rinnovo può essere effettuato presso la sede della nostra sezione ogni venerdi dalle 21.00 alle 23.00, entro e non oltre il 31 marzo per mantenere la continuità assicurativa e l’invio delle riviste.

TESSERAMENTO 2022
Socio Ordinario euro 40
Socio Famigliare e Juniores (<25 anni) euro 25
Socio Giovane * euro 15
Supplemento Tessera Nuova ** euro 5
* Nati dopo il 01/01/2005
** Necessaria una foto tessera

Consulta lo Statuto Sezionale

Pensando alla sicurezza di chi frequenta la montagna, il CAI offre ai propri Soci, compresa nella quota associativa, la copertura soccorso alpino, valida in Europa per il salvataggio e il recupero in montagna, anche durante la propria attività personale. In caso di soccorso sarà sufficiente dimostrare di essere regolarmente iscritti mostrando la tessera CAI alle strutture di intervento pubbliche o private (es. Soccorso Alpino, Rega).