PROGRAMMA ANNUALE GRUPPO SENIOR “I SEMPREVIVI”

Pensiamo di fare cosa gradita ai “navigatori” dandovi il programma 2015 (un fronte + un interno) delle attività dei Seniores del CAI Mandello. La stampa, per chi lo volesse fare, deve essere effettuata in “fronte-retro”. Ricordiamo, comunque, che il programma può sempre subire modifiche nel corso dell’anno. Per informazioni, rivolgersi in sede durante il periodo di apertura per i Senior (lunedì, dalle 14.30 alle 16.30: attualmente le riunioni sono sospese; le riprenderemo il 12 gennaio).

Approfitto dell’occasione per ricordare a tutti che da quella data è disponibile anche il servizio di rinnovo del bollino annuale: i costi sono invariati rispetto al 2014. Fronte e Interno.

Aggiornamento sezione link Mandello e Grigne

Coro Grigna. Il 6 dicembre 1958 nacque a Lecco, nel rione di Laorca, il Coro Grigna.
Fu Giuseppe Scaioli, allora allievo di Conservatorio, a disciplinare la voglia di cantare di un gruppetto di amici appassionati di canto alpino. Preso il nome di una delle più belle montagne del lecchese, il Coro Grigna è interamente composto da dilettanti, in maggioranza alpini in congedo, che hanno trovato, nello studio e nell’esecuzione dei canti una fonte di piacere e di intima soddisfazione. Sito internet www.corogrigna.it.

Archivio Comunale Memoria Locale Mandello del lario. E’ un’ Associazione di volontari (più di 70). Archivia in modo informatico materiali ricevuti da: privati, Enti, associazioni, altri soggetti che conservino la memoria storica mandellese. Ne promuove, con eventi e pubblicazioni, la conoscenza. Propone itinerari e occasioni per un turismo culturale e didattico che riscopra il piacere dell’andare a piedi. Ha collaborato negli anni a varie iniziative, pubblicazioni e progetti, svolto studi e ricerche, presentato i risultati  in diverse mostre e quaderni. Sito internet www.archiviomandello.it.

Auguri di Natale, ecco la foto più premiata!

1930_gitaDelle trecento e più schede trovate nell’urna posta nella nostra sede di Via Riva dell’Ospizio durante l’apertura della mostra fotografica 90 foto per 90 anni, ecco la foto più premiata (15 votazioni). Questa foto verra’ quindi utilizzata per i consueti auguri natalizi che verranno recapitati ai nostri soci e simpatizzanti. Buon Natale a tutti.

Anni Trenta. Un gruppo di soci in partenza per una gita sociale, una delle prime attività ad essere organizzata dalla sezione. Ogni escursione fuori dalle montagne di casa rappresenta un evento ed un’ occasione da non perdere.

Assegnazione gestione rifugi Bietti-Buzzi ed Elisa

Come molti di voi sapranno, recentemente i gestori dei Rifugi Bietti-Buzzi ed Elisa hanno rassegnato le dimissioni. Un grandissimo grazie alla famiglia Nogara che per ben 9 anni ha curato l’anfiteatro del Releccio. Speriamo di trovare una gestione alla loro altezza!

Un grazie anche ad Angelo per la cura dell’altro versante della montagna.

A breve, prima della fine dell’anno, emetteremo due bandi per l’assegnazione della gestione dei due rifugi. Fate quindi attenzione e cercate di tenervi sempre aggiornati con il nostro sito!

Noleggio ARTVA e CIASPOLE

Come ogni anno la Sezione mette a disposizione degli gli appassionati di montagna tutti gli strumenti necessari per affrontare percorsi in ambiente innevato in tutta sicurezza. In particolare noleggiamo ciaspole ed ARTVA sia per i soci che i semplici amanti della montagna. Per qualsiasi informazione info@caigrigne.it oppure 393-5707339.

soci non soci
  week end settimana week end settimana
ciaspole 6 € 15 € 10 € 20 €
ARTVA 10 € 10 € 20 € 30 €