Corsi Secim, alpinismo giovanile

Sono aperte le iscrizioni ai corsi Secim 1 e Secim 2. Alleghiamo il volantino che riassume la struttura dei due corsi e tutte le informazioni che è necessario sapere per l’iscrizione. Secim 2015.

Regolamento e moduli per iscrizioni: 2015-Iscrizioni Secim 1.
Regolamento e moduli per iscrizioni: 2015-Iscrizioni Secim 2.

Tutti i ragazzi di Mandello del Lario, Abbadia Lariana e Lierna, dalla prima elementare alle scuole medie e superiori sono invitati a far parte del nostro gruppo.
Vi aspettiamo numerosi.

Venerdì 27 Marzo 2015 – Assemblea Ordinaria

L’Assemblea Ordinaria 2015 dei soci della Sezione Grigne del CAI è convocata PRESSO LA SEDE DI VIA RIVA DELL’OSPIZIO in prima convocazione per il giorno giovedì 20  marzo alle ore 00.00 ed in seconda convocazione per il giorno venerdì 27 marzo 2015, ore 21.00.

Ordine del giorno:

1. Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
  2. Bilancio consuntivo 2014: illustrazione, relazione dei Revisori dei Conti, approvazione
  3. Determinazione delle quote sociali per l’anno 2016
  4. Bilancio preventivo 2015: illustrazione e approvazione
  5. Premiazione dei soci venticinquennali e cinquantennali
  6. Presentazione delle attività 2014 e programmi 2015
  7. Varie ed eventuali

Nuova gestione per i rifugi Elisa e Bietti-Buzzi

Il Consiglio Direttivo della Sezione ha finalmente identificato i nuovi gestori dei due rifugi di proprietà.
Marco Madama, residente ad Abbadia Lariana e componente del consiglio direttivo del Gruppo Alpinistico Corvi salirà quindi da quest’anno nella conca del Releccio per la gestione del Bietti-Buzzi.
Mauro Balatti, residente a Mandello del Lario ritornerà invece in alta Val Meria per occuparsi dell’Elisa. Mauro infatti ha già esperienza di co-gestione del rifugio quando negli anni 2007-2010 ha supportato l’allora gestore Valerio Lafranconi.
Vai all’articolo di Claudio Bottagisi.

A breve verranno inoltrati sul sito i recapiti dei nuovi gestori.

Novità in ambito assicurativo

A partire dal 1° marzo 2015, sarà possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.).
La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno; per l’anno in corso la polizza coprirà il periodo dal 1° marzo al 31 dicembre.

Per maggiori informazioni accedere al sito del  CAI centrale.

PROGRAMMA ANNUALE GRUPPO SENIOR “I SEMPREVIVI”

Pensiamo di fare cosa gradita ai “navigatori” dandovi il programma 2015 (un fronte + un interno) delle attività dei Seniores del CAI Mandello. La stampa, per chi lo volesse fare, deve essere effettuata in “fronte-retro”. Ricordiamo, comunque, che il programma può sempre subire modifiche nel corso dell’anno. Per informazioni, rivolgersi in sede durante il periodo di apertura per i Senior (lunedì, dalle 14.30 alle 16.30: attualmente le riunioni sono sospese; le riprenderemo il 12 gennaio).

Approfitto dell’occasione per ricordare a tutti che da quella data è disponibile anche il servizio di rinnovo del bollino annuale: i costi sono invariati rispetto al 2014. Fronte e Interno.

Noleggio ARTVA e CIASPOLE

Come ogni anno la Sezione mette a disposizione degli gli appassionati di montagna tutti gli strumenti necessari per affrontare percorsi in ambiente innevato in tutta sicurezza. In particolare noleggiamo ciaspole ed ARTVA sia per i soci che i semplici amanti della montagna. Per qualsiasi informazione info@caigrigne.it oppure 393-5707339.

soci non soci
  week end settimana week end settimana
ciaspole 6 € 15 € 10 € 20 €
ARTVA 10 € 10 € 20 € 30 €