Aggiornamento sezione link Mandello e Grigne

Coro Grigna. Il 6 dicembre 1958 nacque a Lecco, nel rione di Laorca, il Coro Grigna.
Fu Giuseppe Scaioli, allora allievo di Conservatorio, a disciplinare la voglia di cantare di un gruppetto di amici appassionati di canto alpino. Preso il nome di una delle più belle montagne del lecchese, il Coro Grigna è interamente composto da dilettanti, in maggioranza alpini in congedo, che hanno trovato, nello studio e nell’esecuzione dei canti una fonte di piacere e di intima soddisfazione. Sito internet www.corogrigna.it.

Archivio Comunale Memoria Locale Mandello del lario. E’ un’ Associazione di volontari (più di 70). Archivia in modo informatico materiali ricevuti da: privati, Enti, associazioni, altri soggetti che conservino la memoria storica mandellese. Ne promuove, con eventi e pubblicazioni, la conoscenza. Propone itinerari e occasioni per un turismo culturale e didattico che riscopra il piacere dell’andare a piedi. Ha collaborato negli anni a varie iniziative, pubblicazioni e progetti, svolto studi e ricerche, presentato i risultati  in diverse mostre e quaderni. Sito internet www.archiviomandello.it.