Risultati Trofeo delle Grigne, Evangelista Ferrario a.m. 2022

Il record della corsa detenuto da Nicola Golinelli, che lo stabilì nel 2011 coprendo gli oltre 8 chilometri del tracciato in 51 minuti e 14 secondi, ha resistito. E non è stato battuto neppure il primato femminile di Ilaria Bianchi, che quello stesso anno fermò il cronometro sul tempo di un’ora 4 minuti e 35 secondi.

L’edizione 2022 della “Molina-rifugio Elisa” verrà comunque ricordata per il numero dei partecipanti – ben 181 contro i 127 di tre anni fa, partiti questa mattina poco dopo le 9 da piazza IV Novembre a Molina – e per le ottimali condizioni climatiche, oltre che per l’impeccabile organizzazione (ma in questo caso si tratta di una prassi consolidata) messa a punto dal Cai Grigne in collaborazione con la Polisportiva e gestita da una squadra di affiatati e dinamici volontari che purtroppo aveva perso quest’anno Daniela Panizza, mancata lo scorso mese di luglio.

Ecco le classifiche: classifica-trofeo-delle-grigne-2022. Foto disponibili a breve.

Vai agli articoli: Bottagisi, Lecco Notizie, Lecco Today

tovaglietta