Corsi alpinismo giovanile Secim 1 e 2

IMG_4880Cominceranno a breve i corsi Secim 1 e 2… lo scorso anno abbiamo accompagnato per le nostre montagne più di cento bambini, ragazzi e adolescenti, dalle montagne di casa ai giganti di granito della valle d’Aosta. Oggi ci rivolgiamo a tutti coloro che volessero partecipare e contribuire all’accompagnamento con il ruolo di accompagnatore. Se ti piace la montagna e vuoi aiutarci a trasmetterne i valori… allora sei la persona giusta. Vienici a trovare in sede oppure scrivici a info@caigrigne.it.

L’accompagnatore di alpinismo giovanile è un socio del Club Alpino Italiano, quindi un appassionato della montagna, che ha deciso di condividere questa passione nell’ambito di un’associazione ultracentenaria di respiro nazionale ed internazionale (il CAI è socio fondatore dell’UIAA). Un club dove la passione matura e le conoscenze vengono rinforzate, sia in ambito tecnico che nella frequentazione dell’alpe consapevole e sicura. Ad un certo punto questo socio decide che il proprio bagaglio di conoscenze, fatto delle tre componenti del sapere, saper fare e saper essere, dev’essere messo a disposizione degli altri. Allora intraprende un percorso di ulteriore formazione specifica per essere nominato Accompagnatore di Alpinismo Giovanile del CAI.